venerdì 12 agosto 2016

La Notte Bianca a VOLTA MANTOVANA Sabato 27 Agosto dalle ore 19.00


In occasione della nuova edizione della Notte Bianca a Volta Mantovana, dove amministrazione, commercianti e pro-loco collaborano insieme, quest’anno si prevedono diverse novità per riuscire ad ampliare l’offerta di intrattenimento e coinvolgimento dei partecipanti, realizzando un evento all’insegna della promozione del Paese per dare vita ad un momento aggregativo per la comunità.
Nelle vie e piazze nel centro di Volta Mantovana sono previste aree dedicate al Food&Drinks, Family&Children, Entertainment, Art&Culture per riuscire a fare vivere a tutti gli spazi del paese, abitandoli e ritrovandosi in un clima di festa.
Quest’anno si è dato spazio ai bambini e famiglie creando a partire dalle 19:00 delle proposte dedicate a loro, a cura di animatori che attraverso il trucca bimbi, baby dance, paracadute ludico, rappresentazioni e tanto altro ancora possano intrattenere i partecipanti nelle piazze.
Per la prima volta verrà sperimentato il “mercatino delle pulci”, promosso dai Centri di Aggregazione Giovanile Comunale, che offrono durante l’anno il servizio alle famiglie di supporto allo studio e progetti mirati per l’aggregazione e la socializzazione dei bambini che frequentano la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.
Per il secondo anno ci sarà la collaborazione con la fiera del Volta Comics’n Cosplay, che si svolgerà a Palazzo Gonzaga tra sabato e domenica, con la possibilità di poter visitare durante la serata gli stand degli espositori e la mostra degli artisti “I tatini” con il “Kill the granny tour 2.0”.
Per quanti invece vorranno conoscere la storia di Palazzo Gonzaga ci sarà la possibilità di partecipare alle visite guidate realizzate dall’info-point.
Numerose le proposte di musica dal vivo con band e dj set, proposte dai commercianti nei diversi spazi allestiti, dando modo di ascoltare buona musica e ballare fino a tarda notte.
Saranno presenti diversi stand informativi su iniziative presenti sul territorio di Volta e manifestazioni come “Sogno di una Notte” in programma per settembre, verrà dato spazio stand di handmade con la presenza anche del FAb LAB Corte Pace, esibizioni di danza con il pole dance a cura della scuola Pole Aerial Lab e la magia del mondo latino con l’ ASD Movida Loca, saranno rappresentati i motori del Team Pedercini e VRT, ci saranno attività ludico/sportive con le arrampicate a cura dell’associazione i “lemuri” e tanto altro ancora.
Come negli ultimi tre anni sarà presente uno spazio dedicato alla prevenzione, a cura del coordinamento Safe Night con una unità mobile gestita da tutor per sensibilizzare sui rischi dell’uso e dell’abuso alcolico e di stupefacenti, con la distribuzione di materiali informativi e la possibilità di utilizzare il simulatore di guida e l’etilometro prima di mettersi realmente alla guida della propria auto.
Per essere sempre aggiornati sul programma ed iniziative si può collegarsi alla pagina dedicata di face book @nottebiancavoltamn

Nessun commento:

Posta un commento