mercoledì 11 luglio 2012

Comunicato Stampa terremotati


Raccolta fondi a favore dell'Oltrepò Mantovano colpito dal sisma
STRADE DI VINO E SAPORE COMMUTATI IN SOLIDARIETA'

Boselli “L'iniziativa è stata attuata a cura della Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, che ha recepito lo spunto, formulato dalla Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana, per contribuire a risollevare importanti centri dove sono presenti cantine sociali, agriturismi e ristoranti associati”.
Strade del Vino dei Sapori che traghettano il virtuoso movimento della solidarietà.  Così si attiva una raccolta fondi a sostegno dei territori di quell'Oltrepò Mantovano - border line emiliano - duramente provato dal recente terremoto. L'idea arriva dalla Federazione delle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana, subito recepita dalla consorella Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani ,che ne concretizza l'effetto con l'apertura immediata di un conto corrente dedicato. “L’iniziativa di aprire un conto alla   Cassa Padana di Volta Mantovana – spiega Gianni Boselli, Presidente della strada targata Mantova -  nasce grazie allo spunto idealmente solidale di Mauro Marroncini, collega  Presidente della Federazione che fa capo alla Toscana”. Come si ricorda il sisma aveva interessato una vasta area della provincia di Mantova, al confine della altrettanto provatissima Emilia Romagna. “Per questo  - sottolinea ancora Boselli - anche attraverso l’accordo firmato con la Federazione Regionale Strade dei Vini e Sapori della Lombardia, vogliamo offrire un aiuto concreto alle aziende dell’Oltrepò mantovano che hanno subito danni a causa del terremoto.”

Evento che, entrando nello specifico di settore collegato alla Strada del Vino e dei Sapori, ha riguardato gravemente, tra le altre, anche realtà legate all'agricoltura ed all'ospitalità.  “In quest'ottica e guardando al caso particolare  - commenta in conclusione il Presidente della Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani -  si è pensato dunque di contribuire a risollevare le zone colpite tra Quistello- Poggio Rusco e Gonzaga. Importanti centri dove sono presenti cantine sociali, agriturismi e ristoranti associati”.

Per sostenere l'iniziativa si può effettuare un bonifico sul conto corrente sulla:

Banca              CASSA PADANA BCC AGENZIA DI VOLTA MANTOVANA
IBAN              IT35C0834058050000000015859
Intestato a :
ASSOCIAZIONE STRADA DEI VINI E SAPORI MANTOVANI
"RACCOLTA FONDI AZIENDE NEI COMUNI MANTOVANI TERREMOTATI"


Nessun commento:

Posta un commento